Trascorrono circa tre ore al giorno in Rete, principalmente chattando sui social network (83 per cento), ma anche cercando informazioni e approfondimenti (53 per cento). Ma per ogni ora passata in più su Internet, l’apprendimento (calcolato utilizzando i dati INVALSI) cala di 0,8 punti in italiano e di 1,2 punti in matematica. Un utilizzo ormai diffusissimo, in cui si differenziano stili d'uso ma con una costante: la mancanza di un ruolo guida da parte di genitori e insegnanti nell'utilizzo di questi strumenti.
Segnalazione Eventi
“Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” –
La scuola si interroga sui nuovi scenari tecnologici, legislativi e didattici dell’era 2.0 – Milano, 30 settembre 2013.
- -Iscrizioni on line entro il 25 settembre.
Fonte: Ufficio Ssolastico Rregionale per la Lombardia Link alla pagina: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo13724_13/
Fonte: Ufficio Ssolastico Rregionale per la Lombardia