domenica 3 novembre 2013

Chi formerà gli insegnanti per la scuola del futuro?



Alessandro, condividiamo che la rivoluzione digitale della scuola Italiana passa necessariamente da noi insegnanti di ogni ordine e grado. 
Non mettiamo in mano corsi di formazione a persone che l’ultima volta che hanno visto un’aula di scuola è stato per  il loro orale della Maturità; 
facciamo in modo che siano gli insegnanti a formare gli insegnanti, perché solo questi ultimi sanno cosa serve all'interno di una classe, e cosa veramente si può fare con i ragazzi. Ci sono colleghi che non hanno niente da invidiare agli esperti delle università e che conoscono nel dettaglio sia le nostre esigenze, sia qual è lo stato dell’arte dell’education technology.

Questa, in sintesi, è la risposta semplicemente intelligente ad una infelice dichiarazione di un giornalista , che parla di scuola e di come avvicinare gli insegnanti alle nuove tecnologie di Alessandro Bencivenni, 33 anni, toscano, docente di ruolo della Scuola Secondaria che attraverso il suo autorevole sito www.profdigitale.com
Leggete l’articolo completo “Chi formerà gli insegnanti per la scuola del futuro? Una via sbagliata e qualche buona alternativa”.
http://profdigitale.com/chi-formera-gli-insegnanti/
http://profdigitale.com/



Fonte: profdigitale.com